mercato

NBA - Kawhi Leonard ha deciso: di nuovo con i Clippers

MERCATO NBA - Kawhi Leonard ha deciso: di nuovo con i Clippers

Kawhi Leonard ha deciso di siglare un nuovo contratto con i Clippers. Non esattamente una sorpresa, dal momento che gli ultimi echi avevano indicato che il doppio MVP delle Finals avrebbe continuato la sua carriera a Los Angeles, la prossima stagione. Secondo Yahoo!Sports, i dettagli sono ancora in discussione. Leonard rinuncia alla sua player option da 36 milioni di dollari sul 2021-22.

Kawhi Leonard non sa con esattezza quando potrà tornare in campo, anche se non dovrebbe essere prima del 2022, perché recentemente operato per la rottura parziale dei legamenti crociati. Dovrebbe essere però disponibile per i playoff 2022.

Per coprire la lunga assenza, i Clippers - oltre ad affidarsi al solito Paul George - sono stati in grado di completare l'arrivo di Justise Winslow. Lasciato libero dai Grizzlies questa estate, l'ala 25enne si è effettivamente impegnata per due anni con la franchigia di Los Angeles senza che l'importo del suo stipendio venga rivelato per il momento.

Una scelta coraggiosa: da un anno e mezzo Justise Winslow ha subito infortuni alla schiena e all'anca, che gli sono valsi solo 27 partite con Memphis, tra febbraio 2020 e oggi.