mercato

NBA - I Pelicans e Jose Alvarado concordano un'estensione di due anni

MERCATO NBA - I Pelicans e Jose Alvarado concordano un'estensione di due anni
© foto di FIBA

I Pelicans e la guardia Jose Alvarado hanno concordato un'estensione del contratto di due anni del valore di $9 milioni, dice l'agente Ron Shade a Shams Charania di The Athletic. Alvarado sta guadagnando $1,988,598 nel 2024/25 nell'ultimo anno del suo attuale contratto con salario minimo. Quel salario, che non era stato garantito, diventerà completamente garantito come parte dell'accordo, twitta Bobby Marks di ESPN. La nuova estensione inizierà il prossimo luglio e includerà un'opzione giocatore per la stagione '26/27.

Alvarado, 26 anni, ha trascorso le ultime tre stagioni a New Orleans dopo essere stato escluso dal Georgia Tech nel 2021. È emerso come collaboratore regolare per i Pelicans come rookie free agent nel 2021/22, guadagnandosi una promozione dal suo contratto a due vie al roster standard verso la fine di quella stagione, e da allora ha mantenuto il suo posto nella rotazione della squadra. 
I Pelicans hanno ora sette giocatori con contratti garantiti per la stagione 2025/26, con Jordan Hawkins che probabilmente si unirà a quel gruppo nelle prossime settimane quando la squadra eserciterà la sua opzione di squadra in scala rookie. Brandon Ingram (senza restrizioni) e Trey Murphy (con restrizioni) saranno tra i free agent di New Orleans per il 2025 se non firmeranno estensioni proprie.