NBA - I Knicks trattano un potenziale scambio di Mitchell Robinson
I New York Knicks hanno cambiato radicalmente la narrazione della NBA con la loro trade per Karl-Anthony Towns, la pietra miliare della franchigia dei Minnesota Timberwolves. La mossa potrebbe essere motivata dal fatto che l'attuale centro dei Knicks Mitchell Robinson è fuori per i primi mesi della stagione, con l'analista Kris Pursiainen che riferisce che la squadra sta anche cercando di spostare il centro 26enne.
"I New York Knicks stanno ricevendo e ricevendo chiamate sul centro Mitchell Robinson, il loro giocatore più longevo. Fonti che hanno familiarità con la situazione dicono che la probabilità di un accordo è sconosciuta, ma la squadra sembra essere disposta a fare un'altra mossa dopo l'aggiunta di Karl-Anthony Towns." Robinson è stato il primo giocatore dei Knicks degli anni 2000 a ricevere un'estensione su scala rookie ed è l'unico giocatore ancora in squadra dalla loro apparizione ai playoff del 2021.
La squadra si è rimodellata attorno a lui e all'allenatore Tom Thibodeau, ma sembra che Robinson sia sul ceppo. Ha tenuto una media di 5,6 punti, 8,5 rimbalzi, 1,2 palle rubate e 1,1 stoppate la scorsa stagione, lottando con gravi infortuni alla caviglia durante la stagione regolare e i playoff. Isaiah Hartenstein si era fatto avanti per essere un'ottima opzione di riserva che ha preso il posto da titolare di Robinson, ma Hartenstein ha firmato con gli OKC Thunder quest'estate, creando i problemi di big man che hanno spinto i Knicks ad acquisire Towns ora.