mercato

NBA - Colpo Warriors, c'è l'accordo con Al Horford

28.09.2025 19:15 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
MERCATO NBA - Colpo Warriors, c'è l'accordo con Al Horford

Rinforzo sul mercato per i Golden State Warriors che hanno trovato un accordo con Al Horford. Lo riferisce ESPN. Il lungo dominicano firmerà un contratto pluriennale e andrà a migliorare la profondità di Golden State sotto canestro. Nonostante abbia da poco compiuto 39 anni, Horford è stato ancora produttivo nelle ultime tre stagioni, con una media di 9,1 punti e 6,2 rimbalzi a partita, tirando con il 40,9% da tre punti.

Horford si unisce a un reparto di centri che include Trayce Jackson-Davis e Quinten Post, due giocatori che hanno mostrato segnali promettenti all'inizio delle loro carriere ma che trarranno enormi benefici dall'imparare da Horford. Soprattutto dopo la partenza di Kevon Looney, che è andato ai New Orleans Pelicans, risolvere la questione del ruolo di centro e ottenere la migliore opzione disponibile era fondamentale per Golden State.

I Warriors avevano ancora posti liberi nel roster per la prossima stagione e continuano a essere associati, secondo le voci di mercato, ad altri free agent disponibili come De'Anthony Melton, Gary Payton II e Seth Curry. Anche se Horford aggiunge un altro elemento a un roster già anziano, con i tre migliori giocatori che hanno 35 anni o più, la finestra di opportunità per Golden State sembra ancora aperta se Curry riuscirà a mantenere il suo gioco stellare.