NBA - Chris Paul o Russell Westbrook nel mirino dei Lakers?

Nemmeno il tempo di scaricare dai social gli ultimi commenti sulla vittoria dei Milwaukee Bucks nel campionato NBA 2020-21, che le voci di mercato tornano a circolare a Los Angeles. È stato Magic Johnson, ancora intento a veleggiare su e giù per il Mediterraneo (oggi a St. Tropez) a dare il via alle ostilità spiegando su Twitter che Chris Paul si unirà a LeBron James e Anthony Davis ai Los Angeles Lakers.
If Chris Paul opts out of his contract with the Suns, his first call should be from his best friend LeBron James and the Lakers.
— Earvin Magic Johnson (@MagicJohnson) July 21, 2021
Paul per rendere possibile questa operazione dovrà prima rinunciare alla sua "player option" da 44 milioni di dollari. Ma questa è una possibilità reale o solo una fantasia da parte dell'ex conduttore dello "Showtime"?
Secondo The Undefeated, c'è in ogni caso un reale desiderio da parte di LeBron James e dei Lakers di mettere in squadra un playmaker veterano la prossima stagione.
L'associazione con Dennis Schröder non ha funzionato e il "Re" pensa di aver bisogno di un veterano, come quel Rajon Rondo del titolo nella "bolla" di Orlando, per tornare a comandare nella NBA. A queste condizioni, Chris Paul e Russell Westbrook sono i primi obiettivi possibili.
Il problema della franchigia di Los Angeles sta nell'assenza di margine finanziario. Rob Pelinka, può mettere sul piatto una "taxpayer midlevel exception" per $ 9,5 milioni da offrire a Chris Paul, se il playmaker 36enne decidesse di diventare un free agent.
Sarebbe quindi necessario allestire una trade per recuperare il giocatore dei Suns, e in questo caso si potrebbe valutare l'alternativa Westbrook dai Wizards. Più precisamente, bisognerebbe mettere in piedi un "sign-and-trade"offendo Dennis Schroder, Kyle Kuzma e Talen Horton-Tucker.