mercato

NBA - Boston la destinazione preferita di Kevin Durant

MERCATO NBA - Boston la destinazione preferita di Kevin Durant

Recentemente Kevin Durant ha confermato al proprietario dei Brooklyn Nets Joe Tsai il desiderio di lasciare chiedendo, per un'eventuale permanenza, l'allontanamento del GM Sean Marks e del capo allenatore Steve Nash. Il 12 volte NBA All-Star ha ormai più di un piede fuori da Brooklyn, e alla proprietà avrebbe anche specificato la sua destinazione preferita in caso di trade.

Secondo Ian Begley di SNY, Durant avrebbe indicato Boston come preferenza, specificando che "vorrebbe anche giocare con Marcus Smart ai Celtics".

Se la notizia dovesse essere confermata, è logico che Marcus Smart giocherebbe un ruolo ancor più importante in un'eventuale trade. Dopo la prima proposta presentata dai Celtics, rifiutata dai Nets, The Athletic riportò che la dirigenza di Brooklyn aveva richiesto di inserire nel pacchetto della trade lo stesso Smart. Il suo mancato coinvolgimento nella trattativa ha rallentato i dialoghi tra le due parti.

Nella scorsa stagione Durant ha messo a referto 29,9 punti di media a partita con 7,4 rimbalzi e 6,4 assist in 55 gare di regular season, con i Nets che sono stati eliminati proprio dai Celtics al primo turno dei playoff della Eastern Conference.