Virtus Bologna, le pagelle dei quotidiani contro Reggio nella notte di Hackett

Virtus Bologna, le pagelle dei quotidiani contro Reggio nella notte di Hackett
© foto di Ciamillo

Le Virtus Bologna non si ferma in campionato e vince anche contro Reggio Emilia, nonostante il tanto discusso finale. Un successo importante a chiudere un'altra difficile settimana, con un'altra che si apre con l'ennesimo doppio impegno in Eurolega. Gli uomini di coach Dusko Ivanovic affronteranno infatti l'Anadolu Efes - reduci dalla sconfitta dopo due supplementari contro Milano e quella in campionato - e poi Barcelona - dove è saltato ieri coach Joan Penarroya. Ma tornando alla vittoria contro Reggio, Ivanovic ha trovato il miglior Daniel Hackett, il migliore per i bianconeri ("Sta in campo a lungo e spesso come play. Non solo regista, ma anche realizzatore. La carta di identità dice che è prossimo ai 38 anni. Il rendimento assolutamente no.", scrive Il Carlino). Pareri contrastanti sulla prova da Saliou Niang, bene ancora Morgan e Vildoza. Tra le note negative Smailagic e Alston, ma anche Akele. Ecco le pagelle dei quotidiani:

• REPUBBLICA: Hackett 7.5, Morgan 7, Vildoza 6.5, Diouf 6, Pajola 6, Niang 5.5, Smailagic 5, Akele 5, Jallow 5, Alston 5.
• CARLINO: Hackett 7.5, Morgan 7, Diouf 6.5, Niang 6.5, Vildoza 6.5, Pajola 6, Jallow 5.5, Akele 5, Alston 5, Smailagić 5.
• CORRIERE BOLOGNA: Hackett 7, Morgan 7, Vildoza 6.5, Pajola 6, Niang 6, Diouf 6, Jallow 5.5, Smailagić 5, Alston 5