Udine, Vertemati si gode Christon: «Sembrava fosse con noi da tempo»
Ai microfoni di LBA TV, coach Adriano Vertemati commenta così la vittoria di Udine contro Napoli. "Abbiamo fatto un primo quarto molto buono per fluidità offensiva, sembrava che Christon fosse con noi da tempo. Poi come era normale che fosse ci siamo molto fermati nel secondo quarto, siamo andati troppe volte spalle a canestro, abbiamo perso un po' di ritmo, in difesa siamo stati bravi e consistenti lungo tutta la partita. Nel finale siamo andati molto bene con i due playmaker, ci hanno dato sicurezza e abbiamo gestito bene i palloni. Sono contento perché è la prima vittoria davanti al nostro pubblico che lo meritava, come anche il presidente e i giocatori".
Prova corale, Christon MVP e Bendzius leader
"Bendzius nel primo tempo è stato molto importante. Ma come sempre quando vinci vedi tutte le prestaazioni, anche quelle che magari non sono scintillanti sul tabellino. In ogni partita questa squadra ha avuto il contributo un po' da tutti. Non riusciamo a performare sempre dal punto di vista realizzativo, ma l'importante è il risultato finale.
Seconda vittoria di fila
"Abbiamo ricostruito di nuovo una chimica di squadra. C'è tanto da lavorare. Però questo è, facciamo i conti con la realtà e puntiamo ancora a migliorare".