Tessitori ottimista sulla Reyer: «Siamo sulla strada giusta, Spahija un grande coach»

L'inizio di stagione della Reyer Venezia sta soddisfacendo il pivot e capitano orogranata Amedeo Tessitori, che in un'intervista a Damiano Franzetti su “Tuttosport” ha espresso positività sul cammino intrapreso dalla squadra. Tessitori ha analizzato l'approccio del gruppo nelle prime uscite stagionali, notando già dei progressi: “Abbiamo affrontato le partite con una mentalità ottima e, rispetto all'esordio con Cremona, mi pare che la squadra sia già migliorata. Siamo sulla strada giusta e stiamo tutti entrando sempre più nell'ottica del gioco richiesto dal coach”, ha dichiarato il centro.
Tessitori, oltre ad essere un punto fermo in campo, è anche il giocatore di maggior esperienza nel "pacchetto" di italiani della Reyer. Un gruppo che, a suo avviso, offre ottime garanzie: “Un pacchetto ottimo, ragazzi che da subito hanno cercato di dare un contributo alla squadra. Candi ha un'esperienza solida e un'ottima visione di gioco, De Nicolao porta tanta carica, Wheatle è una chiave difensiva e Lever ha grandi margini. Io inizio ad avere un'età ma credo di poter ancora dare una mano anche fuori dal campo”, ha commentato Tessitori.
Ottimo anche il feeling con il capo allenatore Neven Spahija. Il croato, forte della sua esperienza internazionale, ha saputo coinvolgere e motivare il giocatore: “Neven è un grande allenatore, con tanta esperienza internazionale. Mi ha dato molto e gliene sono grato. Mi ha chiesto di essere esempio e supportare i nuovi soprattutto in questa fase iniziale, visto che io e Parks siamo con lui da più tempo. E dare energia”, ha concluso il pivot Reyerino.