Prealpina: Varese, le pagelle contro Napoli. Moore MVP, Renfro e Stewart decisivi
Terza vittoria di fila in campionato per Varese che con il successo casalingo contro Napoli vede ancora più vicina la Coppa Italia. Sorpasso in classifica per gli uomini di coach Kastritis, che dopo un avvio di stagione in salita e l'inserimento dal mercato di giocatori come Iroegbu e Stewart sembra aver trovato la quadra. La Prealpina dà le pagelle alla partita di ieri: MVP a Tazè Moore, voto 8, alla miglior prova in Italia. Lo segue Stewart, prezioso in una giornata no di Iroegbu (voto 5). Voti molto alti anche per Nate Renfro, che si conferma essere in un gran momento, e Olivier Nkamhoua. Nel dettaglio:
Iroegbu 5: Serata no in attacco senza trovare le chiavi dell’area e punire i cambi di Napoli. Per questo Kastritis lo “siede” nel finale.
Moore 8: MVP assoluto per le accelerazioni dei primi tre quarti e le invenzioni dell’ultimo oltre a un gran lavoro su Mitrou-Long.
Alviti 6,5: Esaurisce la carica balistica nel primo quarto, ma poi sa rendersi utile come raccordo e nel lavoro difensivo del quarto finale.
Nkamhoua 7: Per lunghi tratti è l’unica certezza offensiva pur cercato con intermittenza sui cambi di Napoli, buoni sprazzi da numero 4.
Renfro 7,5: Massacrato dai falli col quarto speso a 18’ dal termine, decisivo negli ultimi 5’ tra chiusure difensive e rimbalzi d’attacco.
Librizzi 6,5: Fatica per lunghi tratti in difesa ma poi sa alzare il livello quando conta, sblocca l’attacco con una fiammata nel terzo quarto.
Stewart 7,5: Fattore decisivo anche senza triple con i suoi assalti al ferro nel rush finale segnato da accelerazioni e dalla pressione sulla palla.
Assui 6: Festeggia i 20 anni sul parquet (auguri!) collezionando inizialmente ferri e falli, poi sale di colpi difensivi alla distanza.
Freeman 5,5: Comparsata ancor più breve del solito senza neppure il margine dell’abituale tiro. Ma se parti dalla difesa, non è l’uomo giusto.