Nutribullet Treviso, Pasquini vuole un gruppo che difende e si passa la palla

Nutribullet Treviso, Pasquini vuole un gruppo che difende e si passa la palla
© foto di Degaspari/Ciamillo

Federico Pasquini, general manager della NutriBullet Treviso Basket, dalle pagine della Tribuna di Treviso offre le sue considerazioni su questa prima parte del programma di preparazione della squadra affidata a coach Alessandro Rossi, che ha il roster completo a sua disposizione e sta conducendo la squadra a giocare le prime amichevoli stagionali (qui il programma delle 16 squadre della serie A 2025-26).

Crescita del gruppo. “Le impressioni sono positive.  All'interno della squadra sta crescendo la voglia di giocare e, pur essendo ancora nella fase iniziale di preparazione, il gruppo sta andando bene. Anche DeShawn Stephens, l'ultimo arrivato, si sta inserendo pian piano nei meccanismi tant'è vero che ha sostenuto tre sedute con ottimi risultati. Ricordiamo che ogni giocatore ha bisogno di certe condizioni per rendere: Stephens è un elemento altruista, che vive di sacrificio ma che ha grandi valori umani. Non è un centro appariscente, lui si dedica al lavoro sporco e se brilla lo fa per il risultato della squadra”.

Il prossimo impegno di preseason sarà contro Verona mercoledì 10 settembre: “Sarà un bell'impegno contro un'avversaria che inizierà la stagione regolare il prossimo 21 settembre: mi aspetto errori, difficoltà ma anche tanta voglia di giocare, di fare bella figura. Voglio vedere un gruppo che difende e che si passa la palla. Non intendo farmi distrarre dai risultati di precampionato che spesso sono fuorvianti ma spero che ci sia subito il desiderio di vincere”.