Napoli Basketball, parla l'ex Faggian in vista della sfida di Treviso: "Sarà un ritorno a casa

Nel weekend Leonardo Faggian affronta da ex Treviso con il suo Napoli Basketball. "È ovvio, sarò molto emozionato perché per me sarà un ritorno a casa. Ma in fondo sarà una partita come le altre e quindi non cambierà il mio impegno in campo. In effetti in questo inizio di stagione coach Magro mi ha riportato a giocare titolare, qualcosa che mi ricorda un po' il periodo sotto Marcelo Nicola. A Napoli mi sto trovando bene ed è stato un piacere ritrovare la Serie A dopo un anno in A2. La squadra ha talento ma ha affrontato squadre di grande livello: abbiamo iniziato la stagione in casa della Virtus scudettata, poi abbiamo affrontato Trieste che l'anno scorso ha dimostrato la sua forza. Adesso c'è Treviso, una formazione alla nostra portata anch'essa a quota zero in classifica e che ha iniziato la stagione contro due avversarie fortissime”.
Il classe 2004 si sta trovando bene a Napoli: "Ovviamente è tutto diverso da una città come Treviso, Napoli è ben più grande e caotica, ma ho trovato una società estremamente seria. E mi trovo bene anche con i compagni ed i tifosi, avrò tutta la stagione per conoscerli meglio".
Faggian vorrebbe tornare a vestire l’Azzurro: “Anche a me piacerebbe tornare in Nazionale. Con David mi sono sempre trovato a meraviglia, a Treviso e in Under20. Ho potuto parlare con il CT Banchi a Bologna, so che sta facendo il giro dei club per dialogare con i giocatori. La voglia di rientrare nel giro azzurro non mi manca”.