Jordan Nwora della Stella Rossa è l'MVP del Round 4 di EuroLeague

16.10.2025 12:30 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Jordan Nwora della Stella Rossa è l'MVP del Round 4 di EuroLeague

Una prestazione completa – la migliore della sua carriera in Eurolega – ha valso a Jordan Nwora del Crvena Zvezda Meridianbet Belgrado il titolo di MVP del Round 4. Nwora ha guidato la Stella Rossa alla vittoria per 88-79 contro lo Žalgiris Kaunas, fino a quel momento imbattuto, con 24 punti, frutto di 7/12 da due, 1/4 da tre e 7/8 ai liberi. Inoltre, ha catturato 7 rimbalzi, realizzato un career-high di 5 palle rubate, distribuito 3 assist e messo a segno 2 stoppate, anche queste un primato personale. Il tutto per un PIR di 34, il più alto della sua carriera e la miglior valutazione di giornata.

LE ALTRE MIGLIORI PRESTAZIONI
Il secondo miglior PIR del turno, 33, è andato al centro del Panathinaikos Atene, Richaun Holmes, autore di 24 punti (con 11/12 da due), 10 rimbalzi e 1 stoppata nel successo per 91-85 contro LDLC ASVEL Villeurbanne. Subito dietro, Nadir Hifi del Paris Basketball ha chiuso con un PIR di 32 nella vittoria per 105-87 su Baskonia Vitoria-Gasteiz, firmando il suo record personale con 29 punti, oltre a 5 assist e 4 recuperi.
Anche Mfiondu Kabengele del Dubai Basketball si è messo in luce con un PIR di 31 nella sorprendente vittoria esterna per 93-69 sul campo dei campioni in carica del Fenerbahçe Beko Istanbul, contribuendo con 26 punti e 7 rimbalzi. A completare la lista dei migliori della giornata ci sono Kendrick Nunn del Panathinaikos e Vasilije Micic dell’Hapoel IBI Tel Aviv: Nunn ha brillato con 26 punti, 6 assist e 5 rimbalzi nel successo sui francesi dell’ASVEL, mentre Micic ha messo a referto 24 punti, 6 assist e 2 palle rubate nella vittoria in trasferta per 100-93 sul Valencia Basket.

Le migliori prestazioni individuali del Round 4
Nadir Hifi è stato il miglior marcatore del turno con 29 punti ed è attualmente il top scorer della competizione, con una media di 23,3 punti a partita. Devin Booker (EA7 Emporio Armani Milano) e Derek Willis (Paris Basketball) hanno dominato a rimbalzo con 12 a testa, mentre Sasha Vezenkov (Olympiacos) resta leader stagionale con 10,0 rimbalzi di media.
Tre giocatori hanno primeggiato negli assist con 8 passaggi vincenti: Chris Jones (Hapoel), Toko Shengelia (FC Barcelona) e Darius Thompson (Valencia). I migliori assistman della lega finora sono Wade Baldwin (Fenerbahçe) e Sylvain Francisco (Žalgiris), entrambi con 6,8 assist di media.

L’MVP Jordan Nwora ha guidato il turno anche nelle palle rubate (5), mentre Hifi è il leader stagionale con 3,3 di media. Dodici giocatori hanno chiuso con 2 stoppate, tra cui Walter Tavares (Real Madrid), che resta il miglior stoppatore dell’Eurolega con 1,8 a partita. Due giocatori hanno firmato una doppia doppia nel Round 4: Holmes (24 punti e 10 rimbalzi) e Booker (11 punti e 12 rimbalzi).