mercato

LBA - Cremona: Poser in arrivo, Eboua resta. Si attendono Pecchia e Zanotti...

MERCATO LBA - Cremona: Poser in arrivo, Eboua resta. Si attendono Pecchia e Zanotti...
© foto di zovadelli / ciamillo

Il General Manager della Vanoli Cremona Andrea Conti ha fatto il punto della situazione sull'inizio della costruzione del nuovo roster per la prossima stagione. Le sue parole a La Provincia "Ci stiamo muovendo parecchio. Stiamo visionando giocatori in questi playoff di Serie A e A2", ha esordito Conti, che ha poi parlato dei rinnovi di Andrea Pecchia e Simone Zanotti. "Da parte nostra non c'è nessuna intenzione di uscire dagli accordi, ma c'è bisogno che anche da parte loro ci sia una risposta chiara, visto che la scadenza dell'opzione è fissata a inizio luglio e fine giugno. Pecchia per noi è un giocatore importante, però sappiamo che sarebbe pronto a valutare una sistema più onerosa attraverso il suo procuratore. Chi resta da noi lo deve fare con il massimo della motivazione, lui è un giocatore importante per la Vanoli e non possiamo pensare di arrivare a metà luglio in caso dovesse scegliere un'altra società. Dobbiamo capire il prima possibile sia da lui che da Zanotti che strada vogliono prendere, confidando nella maturità dei ragazzi e nella chiarezza e serietà degli agenti".

Si riparte da Eboua e dalla firma di Federico Poser. "Di certo c'è la conferma di Paul Eboua che ha voluto fortemente rimanere alla Vanoli anche in prestito. Avrà un ruolo più importante in termini di minutaggio, poi se lo dovrà guadagnare sul campo ovviamente. Sarà il nostro quattro da quintetto. Poser? Siamo molto vicini. Lo seguiamo da due anni. Ci piace dal punto di vista tecnico, ma anche da quello caratteriale. Un giocatore interessantissimo che arriva dalla A2 con tanta fame e che si può inserire perfettamente nel nostro mondo. Credo che possa avere un futuro di alto livello. Ripeto, siamo molto vicini all'accordo."

Futuro playmaker. La Provincia riferisce che per il posto lasciato vuoto da Denegri la Vanoli sta valutando diversi nomi. Tra questi quello di Michele Ruzzier, che sta disputando da protagonista con Trieste i playoff di A2, e quello di Gianluca Della Rosa, che sarebbe stato proposto negli ultimi giorni