live

Trofeo Lovari | Virtus Bologna sconfitta dalla Bertram Derthona

LIVE Trofeo Lovari | Virtus Bologna sconfitta dalla Bertram Derthona

Seconda semifinale dopo la vittoria dell'Umana Reyer Venezia sulla Germani Brescia al Trofeo Lovari di Lucca. In campo ci sono Virtus Segafredo Bologna Bertram Derthona.

VIRTUS BOLOGNA: Lundberg 14, Belinelli 14, Cordinier 10, Ojeley 9, Mickey 8, Weems 7, Ruzzier 5, Jaiteh 5, Menalo 2, Bako 2.
BERTRAM DERTHONA: Daum 22, Harper 18, Christon 15, Cain 10, Severini 8, Candi 6, Radosevic 4. 

OT - Harper segna da sotto il canestro del +2. Ancora Harper da sotto per il 77-73. Tripla di Ruzzier che accorcia le distanze. Harper scarica per Cain e dalla media segna il +3. Non va il tiro di Belinelli, Derthona rischia di perderla e alla fine non trova punti con la buona difesa di Weems ai danni di Daum. Altro errore di Belinelli da tre, la Virtus non trova punti. Daum recupera un pallone sporco e riesce a segnare due punti importanti. Perso Lundberg dalla difesa ma anche il danese non trova fortuna da tre. In reverse Harper segna sul bell'assist di Cain: Derthona avanti 83-76 sulla Virtus con 46 secondi da giocare. Dopo il timeout liberi per Filloy che fa 0/2. Non riesce ad accorciare però la Virtus: la Bertram Derthona vince con il punteggio di 83-76 sulla Virtus Bologna.

4Q - Tripla di Candi in apertura di quarto. Replica subito Belinelli. Quarto fallo di Filoni per Derthona con il 2+1 di Weems che vale il +4 Virtus. Harper vola sopra il ferro in un momento in cui Derthona sembra faticare di più al tiro. Ma Christon non è d'accordo: canestro, 65-57 Virtus con 5:17 da giocare, timeout. Gioco a due Christon-Cain, canestro dell'ex lungo diPesaro. Cordinier serve in angolo Lundberg per la tripla del 67-70. Minuto di sospensione con 2:08 al termine della gara e Virtus avanti di 3 lunghezze. Gira bene la palla Derthona e Severini dall'angolo pareggia per il 70-70. Restituisce subito Marco Belinelli. Tripla di Daum per pareggiare. Sarà overtime: Virtus Bologna e Derthona in parità dopo 40' sul 73-73.

3Q - Si riparte a Lucca con Weems che risponde a Harper. Christon alza la parabola e realizza. Penetrazioe di Mickey che trova aperta la strada per due punti facili. Vola in contropiede in schiacciata Cordinier, mentre Cain dall'altra parte realizza dall'area per il 40-38. Cordinier pesca in angolo Lundberg e tripla del vantaggio Virtus. Risponde subito Daum per il 43-41. Ancora Daum dalla lunga distanza mentre l'energia di Cordinier è notevole: fallo e canestro del francese, non va il libero supplementare. Il francese segna anche il canestro del 46-45. Dalla lunetta Cain firma il nuovo +3. Lundberg sbaglia due volte da tre ma a rimbalzo c'è la Virtus e Ojeleye segna i primi due punti della sua partita. Christon dal centro area segna il nuovo +3. Belinelli replica subito ma Daum lavora bene dal post e in semigancio non fallisce. Tripla di Ojeleye per il vantaggio delle VNere, 54-55. Daum realizza il controsorpasso. Bel lavoro di Ojeleye a rimbalzo, fallo subito dall'ex Celtics: 2/2. Incredibile Jaiteh che tira da metà campo pensando che il tempo fosse scaduto, a rimbalzo si fa trovare pronto Ojeleye che inchioda il canestro finale del quarto. Virtus Bologna avanti 59-56 su Derthona.

2Q - Primi due punti per Lundberg. Tripla dalla punta di Candi mentre Belinelli in uscita dai blocchi segna il canestro del 22-16. Radosevic riceve sotto canestro, si butta all'indietro e segna il +8. Errore di Filloy, tap-in di Severini, +10. Mini parziale di 4-0 per la Virtus con la schiacciata di Cordinier e l'appoggio di Belinelli. Con decisione penetra Harper che evita la stoppata e segna il suo decimo punto personale. Bel canestro di Menalo, poi semigancio di Mickey: Virtus a -4. Tripla di Ruzzier di tabella, 30-29. Dal palleggio Lundberg realizza da tre il vantaggio. La Virtus si perde Daum sotto canestro per il 32-30. Christon da sotto per il +4, timeout Virtus con 19 secondi da giocare. Mickey sulla sirena! Dopo 20', Derthona conduce ancora per 34-32 sulla Virtus.

1Q - I due liberi di Harper aprono la gara. Fallo e canestro di Daum e Derthona inizia 5-0. Penetrazione di Christon in transizione, fallo e due tiri liberi per lui. Ma prima minuto si dospensione per la Virtus. 1/2 per l'ex Pesaro, 6-0 dopo 4'. Pick and pop Lundberg e Mickey e quest'ultimo segna i primi della Virtus. Derthona a segno a rimbalzo offensivo con Cain. Dall'altra parte trovato Jaiteh sotto per il canestro del 8-4. Bella penetrazione di Cordinier che segna il -2. Doppia bomba di Harper, già 8 per lui e Derthona avanti 14-6. Bako segna due liberi, Christon buttandosi indietro realizza per la Bertram. Bella tripla dall'angolo di Severini. Belinelli realizza il canestro del 19-10. Dopo 10', Derthona avanti 19-12 sulla Virtus Bologna.