live

LBA Playoff | Trapani Shark vs Reggiana game 1: dove in TV, preview, diretta

LIVE LBA Playoff | Trapani Shark vs Reggiana game 1: dove in TV, preview, diretta
© foto di Pappalardo/Ciamillo

Sabato 17 maggio 2025 comincia la serie dei quarti di finale degli LBA Playoff Unipol 2025. Una delle tre sfide in programma questa sera vede la testa di serie numero 2 Trapani Shark ricevere la numero 7, la UNAHOTELS Reggio Emilia, per gara 1 nella sua casa, il PalaShark. I siciliani allenati da Jasmin Repesa sono esordienti nel campionato e nella post-season. Seconda partecipazione consecutiva, invece, per Reggio Emilia che arriva ai playoff per la 15ª volta nella sua storia. Il migliore risultato raggiunto dal club emiliano nella post-season è stata la finale delle edizioni 2015 e 2016, persa rispettivamente contro Sassari e Milano. Palla a due alle ore 20:45. Arbitri: Atatrd, Quarta, Patti.  
Dove vederla: diretta televisiva DAZN e DMAX. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.

IN REGULAR SEASON - La Shark si è imposta nettamente per 109-73 nel match di andata, giocato come lunch match della 13ª giornata lo scorso 29 dicembre, con Rossato (18 punti) e Notae (14 punti e 8 assist) come migliori realizzatori.
Anche nel match di ritorno del PalaBigi, giocato domenica 9 marzo 2025 e valido per la 21ª giornata, hanno avuto la meglio i siciliani, stavolta con il punteggio di 89-94 guidati dai 21 punti e 7 rimbalzi di Notae e i 20 punti e 4 rimbalzi di Horton.
Questi sono gli unici precedenti tra i due club e i due allenatori Jasmin Repesa e Dimitris Priftis.
GLI ALLENATORI - Jasmin Repesa è all’undicesima partecipazione ai playoff con il settimo club diverso (aveva già raggiunto questo traguardo con Pesaro, Pallacanestro Treviso, Milano, Fortitudo Bologna e Roma). Per due volte l’allenatore croato ha vinto lo Scudetto, nel 2005 con la Fortitudo e nel 2016 con Milano. Dimitris Priftis è alla sua seconda apparizione ai playoff dopo l’eliminazione ai quarti di finale dello scorso anno contro Venezia per 3-2.
LE CURIOSITÀ - Jasmin Repesa è il quarto allenatore con più vittorie nella storia dei playoff con 61 gare vinte. Davanti a lui in classifica ci sono solo Ettore Messina (97), Simone Pianigiani (72) e Carlo Recalcati (66).
GLI EX - Trapani Shark: Langston Galloway ha giocato a Reggio Emilia nell’annata 2023/24, realizzando ben 16.8 punti e 2.5 assist di media.