LBA | Olimpia Milano-Virtus Bologna: dove in TV, preview, la diretta (ore 20)
L’EA7 Emporio Armani Milano arriva al confronto dopo i successi su Trento e sul Panathinaikos in Eurolega e ospita la Virtus Olidata Bologna, reduce dalla vittoria in campionato contro Tortona e dalla sconfitta europea con l’Hapoel Tel Aviv.
GLI ASSENTI: EA7 Emporio Armani Milano: Ousmane Diop è in fase di recupero per un intervento chirurgico artroscopico di pulizia del ginocchio destro.
Diego Flaccadori sta recuperando da una procedura di cardiologia interventistica mininvasiva. Niccolò Mannion è out per una frattura nasale.
Stefano Tonut è a riposo a causa di un'infezione virale acuta.
Leandro Bolmaro è out per un problema all'adduttore.
Lorenzo Brown è out per un trauma alla spalla destra.
LE DICHIARAZIONI, Giuseppe Poeta, coach EA7 Emporio Armani Milano: “Da qualche partita siamo in emergenza a causa del gran numero di giocatori assenti, soprattutto tra gli italiani, ma finora siamo quasi sempre riusciti a gettare il cuore oltre le assenze soprattutto in casa dove siamo stati aiutati tanto dal nostro pubblico. E’ quello che proveremo a fare anche contro la Virtus, che ha una forte identità di squadra, un’impronta difensiva ben definita, forte a rimbalzo d’attacco e con realizzatori che possono accendersi in ogni momento e sui quali dovremo fare molta attenzione”. Nenad Jakovljevic, assistant coach Virtus Olidata Bologna: “Ci troviamo di fronte una squadra dalle indubbie qualità in attacco, sia dal punto di vista individuale che a livello collettivo. Milano in difesa si è dimostrata per ora la squadra che nel campionato italiano subisce meno punti. Il nostro obiettivo sarà giocare 40’ con la massima determinazione ed energia ma soprattutto sarà fondamentale un alto livello di attenzione su ogni singolo possesso.”
Arbitri: Michele Rossi, Guido Giovannetti, Alessandro Perciavalle
La partita si gioca domenica 14 dicembre 2025 alle ore 20.00. Dove vederla: LBATV, Sky Sport Uno e Sky Sport Basket. Qui potrete seguire la nostra diretta testuale.