Lega A - Virtus Bologna, Djordjevic "Vittoria sofferta e importante. Esclusione Chalmers? scelta tecnica"

Fonte: bolognabasket.org
Lega A - Virtus Bologna, Djordjevic "Vittoria sofferta e importante. Esclusione Chalmers? scelta tecnica"

Sala stampa al PalaBigi per Sasha Djordjevic, che commenta l'esito dell'incontro tra la Grissin Bon e la sua Segafredo Bologna: "Vittora importante, uscendo da un paio di partite in casa che non sono finite come volevamo, però non abbiamo smesso di allenarci bene. Ho già elogiato i ragazzi, hanno fatto un’ottima settimana di allenamenti. Abbiamo fatto un’ottima gara, meno i primi 5′ del terzo quarto, dove abbiamo permesso a Reggio di tornare. Poi siamo stati veramente bravi a ritornare, con calma, dopo un timeout abbiamo rigiocato la nostra partita come l’abbiamo preparata. L’errore tipico è stato tornare un po’ molli dopo un buon primo tempo, senza energia. Comunque è una vittoria importante, andiamo avanti a lottare in questo finale di campionato per entrare nei playoff.

Il rientro di Reggio? Noi abbiamo permesso la loro intensità a causa di poca energia e poca concentrazione. Questo non possiamo permettercelo. Non solo nel campionato italiano ma ovunque cinque minuti bastano per capovolgere qualsiasi vantaggio, noi dobbiamo capire che ogni pallone è importante, le regole sono importanti, non dobbiamo uscire dal game plan, con la disciplina possiamo raggiungere l’obiettivo, che è la vittoria. E la disciplina è necessaria 40 minuti, non 35.
La lotta playoff? Noi non molliamo, con tutte le forze e con l’unità. Vi assicuro che lo siamo. Abbiamo bisogno di lavorare quotidianamente, tutta la Virtus si deve unire.
Chalmers fuori per scelta tecnica? Non essendo al top della forma ha patito un po’ anche gli allenamenti. Però è una scelta tecnica."