Lega A - Virtus Bologna, dalla presentazione al Porelli prima di cominciare la stagione ufficiale

Lega A - Virtus Bologna, dalla presentazione al Porelli prima di cominciare la stagione ufficiale

Tifosi, famiglie e tanti appassionati si sono dati appuntamento ieri a Casa Virtus Alfasigma alle ore 19.30, per il tradizionale bagno di folla. Il playground esterno alla struttura è diventato per un’ora un palcoscenico, dove le due squadre di Virtus Segafredo sono state presentate ed acclamate dalle persone presenti.

Durante l’evento sono stati chiamati uno ad uno tutti i protagonisti della prossima stagione sportiva, che si è conclusa con il consueto abbraccio finale dei tifosi, foto e autografi.

Maria Tassinari, sorella di Elisabetta Tassinari (neo capitano della squadra femminile), ha ringraziato Federica Nannucci per l’impegno e la determinazione dimostrati durante la scorsa stagione e per rimanere, pur non giocando, vicino alla squadra in veste dirigenziale.

Infine, Baldi Rossi ha salutato tutti i tifosi presenti, ringraziandoli per il sostegno e l’affetto, “con voi giochiamo sempre con un uomo in piu”  la frase pronunciata dal giocatore delle Vu Nere, dando appuntamento a tutti i presenti al Paladozza, contro il Fenerbahçe, venerdì 20 settembre ore 20.30,  la Virtus terminerà domani il suo precampionato, con l’appuntamento del Trofeo Porelli.

In campo sarà presente anche Sasha Djordjevic, che è tornato dalla Cina ieri e che ha guidato il suo primo allenamento con la squadra. Il bilancio della preseason,agli ordini dell'assistente Goran Bjedov, ha visto i bianconeri vittoriosi in 5 delle 7 partite disputate. Tra le note positive l'affermazione del talento di Markovic, che in assenza di Teodosic (che ne avrà ancora per una quindicina di giorni) si è preso la squadra sulle spalle.