Lega A - A Manerbio, prima sgambata stagionale per la Germani Basket Brescia

Lega A - A Manerbio, prima sgambata stagionale per la Germani Basket Brescia

Prima sgambata alle porte per la Germani Basket Brescia, che si appresta ad affrontare la Juvi Cremona nel primo appuntamento della propria preseason. L’appuntamento è per venerdì 23 agosto alle ore 18.00 presso la Palestra delle Scuole Medie di Manerbio, che sarà teatro delle celebrazioni del 40/mo anniversario dalla fondazione della società ASD Manerbio Basket, società che si occupa dell’organizzazione della partita.

Con una decina di giorni di lavoro sulle gambe, il roster a disposizione di coach Esposito cercherà di capire a che punto è la propria preparazione, consapevole che il confronto con la Juvi Cremona, squadra che milita nel campionato di Serie B, è solamente la prima tappa di una lunga preseason, che dovrà portare la squadra a essere pronta per i primi impegni ufficiali, che prenderanno il via il prossimo 24 settembre.

Senza Luca Vitali, Brian Sacchetti e Awudu Abass, volati in Cina per continuare a giocarsi le proprie chances di partecipare alla Coppa del Mondo, e senza Bronson Koenig, il cui arrivo è atteso proprio in queste ore, coach Esposito darà spazio ai giocatori che da alcuni giorni stanno lavorando intensamente in palestra, per affinare la propria condizione fisica e apprendere schemi e visione di gioco del coach campano.

“Lavorare con un gruppo che per me è quasi completamente nuovo, senza uno straniero e con tre giocatori impegnati in Nazionale è un po’ difficile – le parole di Vincenzo Esposito, coach della Germani -. In ogni caso, ho visto disponibilità massima da parte di tutti: pensavo di essere un po’ più indietro nell’introdurre le mie idee, invece i ragazzi hanno unito alla propria disponibilità il fatto di apprendere subito i primi concetti. Per questo sono soddisfatto, per quanto si possa essere senza avere a disposizione quattro giocatori del roster”.

“L’amichevole di Manerbio è una sgambata, che servirà per provare in campo le cose che su cui abbiamo lavorato in palestra, affrontando giocatori diversi da quelli che hanno visto in questi 10 giorni – spiega Esposito, presentando la gara con la Juvi Cremona -. Sono soddisfatto della condizione atletica e fisica nella quale si sono presentati i ragazzi, a dimostrazione del fatto che abbiamo preso ottimi professionisti, che non sono stati in spiaggia fino all’ultimo giorno di ferie. Le mie impressioni sono molto positive, anche se dobbiamo prendere l’amichevole per quello che è”.

La partita di Manerbio e il programma di celebrazioni è stato presentato nel corso di una conferenza stampa, alla quale ha preso parte Matteo Bonetti: “Ringrazio la società Manerbio Basket per questa collaborazione ormai solida e duratura – spiega il patron della Leonessa -. Sono felicissimo di poter trascorrere una giornata insieme a tanti cari amici. Quest’anno, a maggior ragione, l’occasione è resa ancora più speciale dalla partecipazione della Juvi Cremona, società alla quale sono molto affezionato. Rivolgo dunque un grazie di cuore per l’invito: come sempre sarà una festa per tutti”.

LE INFO SULLA PARTITA – Germani Basket Brescia-Juvi Cremona si gioca alla Palestra delle Scuole Medie di Manerbio (Via Cremona, 10). Il biglietto di ingresso ha un costo di Euro 5,00 ed è acquistabile direttamente presso la biglietteria, che aprirà alle ore 16.00.

La partita della Germani è il piatto forte delle celebrazioni per il 40/mo anniversario di ASD Manerbio Basket. Nel corso dell’appuntamento, dunque, saranno promosse una serie di iniziative, con la presentazione del nuovo roster della squadra locale e la premiazione di alcune personalità che hanno dato il proprio contributo allo sviluppo del basket nel comune di Manerbio.