LBA - Vuelle Pesaro, Totè "Capaci di adattarci a ogni avversaria"

LBA - Vuelle Pesaro, Totè "Capaci di adattarci a ogni avversaria"

Il lungo pesarese Leonardo Totè per parlare dell’ottimo momento della squadra. Di seguito un estratto dell’intervista concessa ad Elisabetta Ferri de Il Resto del Carlino/Pesaro.

Totè e la miglior prestazione in maglia Vuelle. “Mi sento molto motivato, a Brindisi sono stato trascinato dall’impeto della squadra, partita come un treno, con quel 16­-0 da record che ha mandato subito un segnale forte all’avversario.”

Una travolgente vittoria. “Abbiamo tirato con la percentuale da tre punti più bassa dell’anno sin qui eppure abbiamo vinto largamente. Abbiamo saputo puntare su altro, per questo dico che il nostro punto forte è saper leggere le partite: la squadra ha cercato i lunghi, il gioco interno dove sia io che Kravic volevamo dare una risposta dopo la faticaccia contro Milano. Siamo due lunghi dinamici, a cui piace essere serviti in movimento.”

Final Eight. “Questa squadra è molto convinta di quello che vuole e noi vorremmo arrivarci a Torino, abbiamo le carte in regola per riuscirci. Sappiamo che se giochiamo uniti, come stiamo facendo, possiamo competere con tutti e abbiamo dato dei segnali importanti vincendo tre volte in trasferta dove stiamo facendo benissimo. Adesso è il momento di dare continuità anche in casa e faremo cose belle.”

Aumentano gli spettatori. “E’ una gioia sapere che i tifosi sono aumentati, ma bisogna meritarsela la fiducia ed è normale che vincendo poi la gente arriva, ma credo sia merito anche del fatto che giochiamo una bella pallacanestro. Domenica vogliamo dare soddisfazione anche a chi viene al palas, perché dopo il successo su Venezia si è divertito di più chi ci ha seguito lontano da Pesaro.”