LBA - Virtus Bologna rientrano Belinelli e Pajola. Weems "Saremo super"

LBA - Virtus Bologna rientrano Belinelli e Pajola. Weems "Saremo super"

Buone notizie a inizio settimana per coach Djordjevic e la Virtus Bologna. Rientreranno in gruppo sia Belinelli che Pajola, come conferma nell'intervista al Corriere di Bologna Kyle Weems.

Enfasi sulla difesa. In squadra praticamente tutti abbiamo la capacità di segnare più di 15 punti in ogni partita, ma la difesa è assolutamente la chiave. Se vogliamo fare qualcosa di speciale, come riportare il titolo a Bologna e conquistare l'accesso all'Eurolega, questo deve passare attraverso la nostra difesa.

Belinelli e Pajola. Belinelli lo conosciamo tutti, è uno dei migliori tiratori che io abbia mai visto. È un giocatore che può essere caldo appena mette piede in campo, oppure diventarlo in un attimo. Capita che un momento abbia zero punti e dopo un paio di minuti sia a 11­ 12. Siamo fortunati ad averlo. Pajola è un giocatore che cambia le partite con il suo atteggiamento e l'energia. La sua assenza si è fatta sentire parecchio quando, in partite tirate come quelle con Milano e Brescia, ci sarebbe servita la sua difesa. È cresciuto tantissimo anche in attacco e riaverli entrambi alla ripresa del campionato sarà super.

Differenze tra campionato ed EuroCup. Non devono assolutamente essere delle scuse, però in Eurocup tutte le squadre hanno sostanzialmente lo stesso tempo per preparare le partite, sia fisicamente sia mentalmente, mentre in campionato spesso affrontiamo avversari che hanno avuto una, a volte due settimane per prepararsi contro di noi. C'è stata anche un po' di fortuna in Eurocup, penso ad entrambe le partite contro Monaco, specie al ritorno dopo tutto quello che era successo con il coach, mentre in campionato qualche volta la sorte non ci ha aiutato.

Weems e Bologna. Sto benissimo qui, per qualche motivo mi sento come a casa. La città è a misura d'uomo proprio come piace a me, l'anno prossimo mio figlio comincerà la scuola internazionale, tutta la mia famiglia sta bene qui e l'organizzazione del club è di primissimo livello.