LBA - Virtus Bologna, Mickey spinge verso lo scudetto "Finiamo il lavoro!"

LBA - Virtus Bologna, Mickey spinge verso lo scudetto "Finiamo il lavoro!"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Playoff, il gioco si fa duro e Jordan Mickey ha risposto nei quarti con le migliori prestazioni individuali della sua stagione, dopo alcuni mesi di appannamento. Cosa sta succedendo in casa Virtus lo racconta sulle pagine del Corriere di Bologna.

Fiducia ed esperienza. Ho ritrovato fiducia, ho avuto diverse conversazioni con il coach: mi ha chiesto di credere in me stesso e tutto sarebbe andato bene. Con un nuovo ruolo ho ritrovato più fiducia, sono un giocatore che ha esperienza di playoff, so adattarmi e aiutare la squadra con le cose che servono per vincere."

Ala grande o centro? "Posso giocare in entrambi i ruoli. Il modo di utilizzarmi è cambiato, giochiamo più in velocità. Ho dovuto adattarmi a tante novità, dal campionato al sistema di gioco per poi trovare il mio ruolo secondo il modo in cui il coach vuole utilizzarmi. Scariolo? È un tecnico molto esigente, lo è stato per tutta la stagione perché sa cosa possiamo dargli come squadra. Ora tocca a noi completare l'opera."

Uno step alla volta, ma... "Siamo concentrati su Tortona che ci ha già battuto in stagione. Alla serie successiva si penserà eventualmente quando avremo vinto questa. Dovremo essere fisici, questa è la chiave e il modo in cui abbiamo iniziato i playoff. Ma l'obiettivo è lo scudetto, è l'unico che ci è rimasto."