LBA - Virtus Bologna, Belinelli: "Siamo molto compatti, era importante partire con il piede giusto"

LBA - Virtus Bologna, Belinelli: "Siamo molto compatti, era importante partire con il piede giusto"

Marco Belinelli, capitano della Virtus Segafredo Bologna, ha parlato ai microfoni della LegaBasket dopo il successo in Supercoppa Discovery+.

"Abbiamo dimostrato che nonostante alcuni giocatori nuovi in squadra, siamo molto compatti. Siamo una squadra che ha ancora molto da crescere, ovviamente come tutte le altre squadre in questa Supercoppa non eravamo al 100%. Però era importante partire con il piede giusto. Sappiamo tutti quale sia l'importanza di questa Supercoppa, quindi penso sia giusto non essere troppo soddisfatti. Ma come ho detto con il Presidente, è bello vincere ed è meglio partire con una vittoria che con una sconfitta. Stasera festeggeremo poi di nuovo pronti per crescere, i nostri obiettivi importanti però sono altri.

Sicuramente è giusto dire che questo premio vada anche a Ekpe Udoh, che ha avuto un infortunio importante. Ci manca e ci mancherà tantissimo per il suo impatto, l'esperienza e la voglia di vincere. Abbiamo dimostrato con giocatori anche al primo anno con noi, come Jaiteh, di portare qualcosa di importante nella squadra. Continuiamo così. Essere capitano? Sono contentissimo, era una volontà che la squadra e la società volevano. Sono onorato e vincere anche davanti ai tifosi è stato importante.

Possiamo migliorare sotto ogni punto di vista, sia individualmente che per il collettivo. La strada è ancora lunga, ci vorrà ancora tempo per essere forti come vogliamo essere".