LBA - Varese, Luis Scola manifesta l'intenzione di prendersi il 51% del club

Riunione del Consiglio d'amministrazione per la Pallacanestro Varese in programma quest'oggi. Luis Scola dovrebbe dare la comunicazione che acquisirà entro il 30 giugno il 51 per cento delle quote azionarie del club, esercitando l'opzione immediata per diventare socio di maggioranza assoluta. Così scrive La Prealpina in edicola oggi.
La decisione di anticipare i tempi e assumere il controllo anche sul piano azionario di una società che negli ultimi mesi ha comunque fatto riferimento in tutto e per tutto a Scola - si legge nel quotidiano - è ovviamente un segnale positivo circa la volontà dell'attuale amministratore delegato di impegnarsi in prima persona nella città che ha scelto come residenza per sé e la famiglia dopo la fine della sua straordinaria carriera da giocatore.
La società che prenderà le quote di maggioranza sarà "Varese Sport and Entertainment" che nelle prossime settimane provvederà a raccogliere un milione di euro da investitori interessati dallo stesso Scola all'operazione, un programma di durata quinquennale. Il capitale raccolto dovrebbe servire ad azzerare qualunque pregresso fosse rimasto nei conti della società, e non mancherà poi l'apporto fattivo del Consorzio, rimasto come partner di minoranza. Luis Scola sarà il primo presidente non varesino nella storia del club.