LBA - Varese, i progetti di Luis Scola per il rilancio societario sostenibile

Fonte: via legabasket.it
LBA - Varese, i progetti di Luis Scola per il rilancio societario sostenibile
© foto di LegaBasket.it

John Caniglia, rappresentante del Pelligra Group (azienda detentrice il 45% delle quote della società), ha parlato al Panathlon Club Varese della volontà di investire nella città: “Vogliamo creare un progetto speciale per questa città. A Varese si sta bene, ma soprattutto c'è una cultura sportiva. Quindi c'è l'opportunità di costruire qui una cittadella sportiva d'eccellenza con un ecosistema che preveda alberghi e centri commerciali attorno allo stadio. Stiamo lavorando con Comune e Regione che hanno dimostrato grande sensibilità: l'impianto deve operare 365 giorni l'anno, con lo sport che diventa fulcro di una società che coinvolga giovani e anziani”, come riportato da Giuseppe Sciascia su “La Prealpina”.

“Vogliamo costruire una società completa, legata a giovani, femminile e disabili, attorno alla quale costruire il progetto. Per noi ambiente e territorio sono fondamentali per legare l'aspetto economico all'aspetto sociale del progetto”, prosegue Carniglia.

Il progetto sportivo resterà nelle mani dell’AD Luis Scola, che ha così presentato il suo programma: “Lo sviluppo sostenibile è alla base del progetto. Mettendo i giocatori e la crescita al centro del progetto, lavorando per migliorare la società e pensando in modo nuovo anche attraverso le statistiche avanzate, dobbiamo trovare la strada per riportare la Pallacanestro Varese ai fasti di un tempo. Magari ci vorranno 10, 15 o 20 anni, ma un progetto richiede tempi lunghi”.