LBA - Vanoli, Galbiati "Trento squadra tosta, dovremo essere all'altezza"

LBA - Vanoli, Galbiati "Trento squadra tosta, dovremo essere all'altezza"

Conferenza stampa di presentazione del match di domenica contro l'Aquila Basket Trento (palla a due ore 12:00, diretta Eurosport player) per il coach della Vanoli Cremona Paolo Galbiati: "Finalmente torniamo a giocare dopo un mese. Trento ha i nostri stessi punti in classifica ma ha un roster nettamente superiore infatti sta facendo un percorso importante in Eurocup.

Mi dispiace non ritrovare Nicola Brienza, amico che conosco da tanti anni e bravissimo allenatore, al suo posto c'è Lele Molin che è un maestro per noi giovani allenatori. Sarà una sfida complicata, loro hanno tante armi e tanto talento, probabilmente il percorso importante in Eurocup gli ha tolto energie in campionato.

Hanno una squadra tosta e molto fisica, come da loro tradizione. Sono grandi atleti, hanno tiratori, gente che attacca il ferro, hanno rimbalzisti e sono una delle migliori squadre come rimbalzi in attacco.

E' un mese che non giochiamo e abbiamo tanta voglia di tornare a giocare, abbiamo usato la sosta per lavorare per settimane per limare dei difetti che avevamo. Ci abbiamo lavorato, forse eravamo pochi per farlo al meglio ma non ci sono scusanti, dobbiamo essere all'altezza".