LBA - Trieste, Ghiacci "Gruppo battagliero in un torneo molto competitivo"

LBA - Trieste, Ghiacci "Gruppo battagliero in un torneo molto competitivo"

Arriva in soccorso della squadra, e della deludente prestazione interna contro la Vuelle Pesaro nella prima di campionato, il presidente della Pallacanestro Trieste Mario Ghiacci nell'intervista concessa a Il Piccolo.

Analisi senza sentenze. "Il match di domenica­ ha purtroppo messo in evidenza tutte le nostre attuali difficoltà. I nostri punti di forza, se non per un piccolo momento della partita, non si sono visti, la forza dei nostri avversari ha invece amplificato quelli che sono i nostri punti deboli. La serie A1 di quest'anno è questa, un torneo estremamente competitivo, ma detto questo credo sia profondamente sbagliato dare sentenze assolute dopo una giornata di campionato."

Equilibrio e calma. Nessuno vuole sottovalutare la situazione, quello che chiediamo all'ambiente è solamente equilibrio­­. Siamo una squadra che ha un coaching staff nuovo, molto rinnovata nel roster, che ha dovuto fare i conti con un precampionato ricco di contrattempi e che, in questo primo mese, si troverà a fare i conti con un calendario estremamente severo. Nelle prossime giornate affronteremo Virtus Bologna, Reyer Venezia e Tortona, tre delle squadre più quotate del campionato: non ci nascondiamo le difficoltà e ci vorrà tempo per trovare la quadra. Ma anche nel caso in cui non dovessero arrivare punti, sarà importante non perdere la calma. Dobbiamo tenere la barra dritta e lavorare sul gruppo per farlo crescere e mettere i giocatori nella condizione di rendere al meglio."