LBA - Treviso, Vitucci: "Ultima batosta pesante, ma ci stiamo avvicinando alla gara nel modo giusto"

LBA - Treviso, Vitucci: "Ultima batosta pesante, ma ci stiamo avvicinando alla gara nel modo giusto"

La Nutribullet Treviso attesa alla T Quotidiano di Trento con la squadra di coach Frank Vitucci che cercherà di riscattare il brutto ko casalingo contro la Virtus Bologna arrivato la scorsa settimana. Il coach di TVB ha parlato a Il Gazzettino verso la partita di stasera: "Non abbiamo avuto problemi particolari, fisicamente stiamo bene, tutti i giocatori sono a disposizione", esordisce Vitucci.

"Come sta la squadra dal punto di vista emotivo? Dopo un giorno di elaborazione del lutto sportivo, siamo ripartiti e abbiamo iniziato a prepararci per l’impegno successivo, come è necessario fare. L’ultima batosta è stata sicuramente pesante, però bisogna voltare velocemente pagina. Ci stiamo avvicinando alla partita nel modo giusto".

Cosa manca. "Innanzitutto, ci è spesso mancata la continuità nei 40’, sia in attacco sia in difesa. E’ chiaro che abbiamo bisogno del contributo di tutti e per tutti i 40’: questo è quello su cui dobbiamo contare. Invece, alle volte abbiamo avuto un buon contributo collettivo, ma non per tutta la partita, altre volte non è arrivato da parte di tutti. Questa discontinuità di rendimento ci porta ad avere risultati negativi".

Classifica delicata ma tutto ancora aperto. "Senza dubbio, la situazione è difficile, però mancano 11 partite, compresa questa a Trento. Siamo a due terzi del campionato: è ovviamente tanto, ma non è troppo tardi. Anche gli stessi giocatori devono essere pienamente consapevoli della difficoltà del momento, ma anche della possibilità di fare un’ultima parte di campionato in modo positivo che può ancora farci finire la stagione con un sorriso".