LBA - Treviso, Gracis: "Riprendere? Adesso sembra molto difficile"

LBA - Treviso, Gracis: "Riprendere? Adesso sembra molto difficile"

Un nuovo punto della situazione tra le 17 che compongono la serie A di pallacanestro verrà fatto dopo Pasqua, ma le condizioni per riprendere e concludere il campionato 2019-20 a quale livello sono?

"Sembra davvero difficile – conferma il diesse della De'Longhi, Andrea Gracis, alla penna di Matteo Valente del Corriere del Veneto - ma se non è ancora  deciso nulla, vuole dire che c'è un barlume di speranza. Sappiamo che non è una decisione che si possa prendere a breve, non ci resta che attendere indicazioni dalle istituzioni e dalla Lega".

"Qualora le condizioni lo permettano, non avremo nemmeno particolari problemi per far rientrare la squadra – dice Gracis – visto che gli italiani sono facilmente raggiungibili, Nikolic anche e Fotu avrebbe solo da pensare al viaggio. Potremmo avere problemi con i due americani."

"I ragazzi sono tutti monitorati – continua Gracis – il dottor Motta li controlla dal punto di vista sanitario, mentre Dario De Conti ha preparato il lavoro da fare a casa, compatibilmente con le proprie attrezzature: la situazione è sotto controllo."

"Dovremo abituarci a un basket diverso – conclude il diesse – la pandemia ha attaccato tutti i settori della vita. Sarà difficile tornare alla normalità,  figurarsi pensare al basket. Quindi avremo un basket diverso, con problemi economici e degli sgravi fiscali a cui poter accedere per pensare di aiutare  i club. Anzi, dico, speriamo di poter pensare al mercato. Io continuo a fare scouting, perché voglio continuare ad avere una visione ottimistica del domani."