LBA - Trento, Brienza "La Virtus ha giocatori di alto livello inseriti in un sistema di gioco solido"

LBA - Trento, Brienza "La Virtus ha giocatori di alto livello inseriti in un sistema di gioco solido"

Coach Nicola Brienza presenta il turno di campionato che domani sabato 14 dicembre alle 20.00 (diretta Eurosport player) vede in campo alla BLM Group Arena la Dolomiti Energia e la Virtus Roma.

«Roma è una squadra molto pericolosa da affrontare, perché ha un roster magari non profondissimo dal punto di vista numerico ma con tanta esperienza, capacità di leggere le partite, “chilometraggio” in questo campionato. Hanno un sistema di gioco solido, un ottimo allenatore come Piero Bucchi: il talento dei principali riferimenti offensivi della squadra e l’organizzazione che la Virtus ha sempre dimostrato in campo quest’anno possono creare problemi a chiunque, non è un caso che Roma sia già a 12 punti in classifica e possa ambire ad un posto alle Final Eight.

Jefferson? L’ho allenato a Cantù lo scorso anno, so quanto sia forte: faremo il massimo per limitarlo, ma non è un discorso di uno contro uno, servirà il contributo di tutti e cinque i giocatori in campo per produrre una prestazione di buon livello nella nostra metà campo. Sono sicuro che domani sera e anche martedì contro Malaga poi potremo contare sull’entusiasmo, la presenza, la spinta del nostro pubblico».