LBA - Si rinnova il sodalizio tra Scafati Basket e Givova

Si rinnova il sodalizio tra lo Scafati Basket , la Givova e l'Amministrazione di Scafati ma soprattutto si stringe un patto per il coinvolgimento anche della citta' di Pompei nel progetto.
30.05.2024 20:54 di  Carmine Sorrentino   vedi letture
LBA - Si rinnova il sodalizio tra Scafati Basket e Givova
© foto di Foto di Carlo Sorrentino

Oggi pomeriggio nella sala conferenze dell'azienda Givova c'è stato una conferenza stampa con la presenza dei padroni di casa della Givova, del "patron" dello Scafati basket,  Nello Longobardi, del sindaco Pasquale Aliberti , dell'assessore allo sport Diego Chirico e come ospite interessato, anche del sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio.

In questa sede le autorità cittadine hanno confermato nuovamente l'impegno della città a favore della squadra scafatese che per il terzo anno consecutivo disputerà il massimo campionato così come pure il padrone di casa, Giovanni Acanfora e, l'amministratore delegato, Pina Lodovico, hanno confermato la partnership con la squadra scafatese per tanto tempo ancora.
La volontà di portare in alto il nome della citta’ dell'agro è lampante: “patron’ Longobardi come al solito si è fatto in quattro per far sì che la sua creatura riuscisse a portare avanti questo bellissimo progetto nella massima serie per il terzo anno consecutivo ed e’ al lavoro per costruire una squadra ancora piu’ forte di quella che lo scorso campionato si e’ salvata con largo anticipo.

Tutti i presenti, hanno poi lanciato l’idea di un coinvolgimento attivo della citta' gemella di Pompei nel progetto Givova Scafati Basket 1969 vista la vicinanza dei due paesi che, nella loro storia, sono stati spesso pezzi l’uno dell’altro e che in effetti sono geograficamente quasi una cosa sola.

Il sindaco di Pompei ha accettato di buon grado l’idea lanciata da Acanfora e ripresa da Aliberti e Longobardi e ha promesso un coinvolgimento della citta’ Mariana.

L’idea messa in campo, certamente non e’ male e, potrebbe portare un afflusso economico e di pubblico che permetterebbe alla societa’ cara al presidente Longobardi di avere progetti molto piu’ ambiziosi.