LBA - Reggiana, Robertson "Il blitz a Treviso se difendiamo duro"

LBA - Reggiana, Robertson "Il blitz a Treviso se difendiamo duro"

Kassius Robertson è stato certamente uno dei giocatori più positivi in questo precampionato con la maglia della Unahotels Reggiana. Il momento dell'esordio in campionato si avvicina, i motori si scaldano con la Supercoppa che comincia oggi. Ecco le sue parole a Francesco Pioppi per il Resto del Carlino.

Chimica in realizzazione. "La chimica con i miei nuovi compagni e lo staff tecnico è stata molto positiva finora, tutti sono stati molto amichevoli e mi hanno aiutato ad inserirmi fin dal primo giorno. Questo mi ha sicuramente facilitato il compito considerando che sono arrivato in corsa. Indubbiamente il pre­campionato, comprese le ultime due sconfitte a Parma, ci è servito anche per capire quali sono le cose su cui dobbiamo lavorare di più: meglio scoprirlo ora che abbiamo tempo per sistemarci che a metà stagione quando ormai è troppo tardi".

Cosa chiede Menetti. "Al di là delle questioni tattiche individuali, il coach mi ha chiesto e mi sta chiedendo le stesse cose che esige da tutta la squadra: di giocare duro, di dare sempre il nostro massimo e di spingere a migliorarci ogni giorno. Parte tutto da qui e ne siamo consapevoli".

La prima a Treviso. "Per battere Treviso la ricetta è molto semplice: difendere al massimo ed essere solidi. Punto, non serve altro". La prima palla a due è il 1° ottobre, alle ore 20:30 (diretta Eleven Sports. Eurosport 2).