LBA - Pesaro, dopo la vittoria su Varese Moretti pensa già a Treviso

LBA - Pesaro, dopo la vittoria su Varese Moretti pensa già a Treviso

Quella contro Varese è stata una vittoria convincente per la Carpegna Prosciutto Pesaro e, andando a parlare della prossima contro Treviso al PalaVerde, che per lui rimane sempre speciale, Davide Moretti si racconta al Corriere Adriatico.

Tutto a verso. E' stata una bella vittoria e il pubblico ci è venuto dietro. Il successo ci ha dato la carica giusta per iniziare la settimana al meglio. Siamo stati bravi sotto tutti i punti di vista, abbiamo imposto il nostro gioco, rispettato il piano partita e il lavoro fatto durante la settimana precedente ha dato i suoi frutti così come quello che avevano fatto prima di Cremona. Tutto questo deve farci capire che siamo sulla strada giusta e che dobbiamo proseguire con la stessa intensità in allenamento per crescere ancora.

C'è anche Lamb. È un giocatore che può darci una grande mano. Domenica è stato prezioso con i suoi canestri per portare a casa l'incontro. Si sta inserendo bene, ha messo insieme una settimana abbastanza buona e sono sicuro che anche dal punto di vista fisico farà sempre meglio.

Treviso, gara particolare. È semplicemente speciale. Torno in un posto che ha significato tanto per la mia crescita come persona e giocatore, sarà una bella bomba di emozione e non vedo l'ora di risentire il calore del tifo biancoverde. L'anno scorso con Milano non c'era il pubblico.

Due anni intensi. Ripenso alle partite per la prima volta davanti a 5mila persone, alle responsabilità che mi aveva dato coach Pillastrini, al vincere gare di spessore con Fortitudo o Ferentino e rivivrò ancora tutto per un attimo sulla mia pelle. Eravamo in A2, vincemmo due volte la stagione regolare e uscimmo in semifinale playoff. La società e i dirigenti sono rimasti, il coaching staff è cambiato tranne l'assistente.