LBA - Pesaro, Costa: “Non più di un allenamento a settimana alla Vitifrigo Arena”

LBA - Pesaro, Costa: “Non più di un allenamento a settimana alla Vitifrigo Arena”

 Ario Costa, presidente della Carpegna Prosciutto Pesaro, ha preso atto delle dichiarazioni di ieri di coach Jasmin Repesa, che ha sostenuto la tesi che non ci si possa allenare in una palestra molto piccola e poi affrontare le partite interne nel maxi spazio della Vitifrigo Arena e ha replicato sulle colonne de Il Resto del Carlino Pesaro.

Esigenze giuste, ma... “Repesa ha fatto bene a dire quello che ha detto: è una esigenza che i giocatori sentono e lui fa bene a farla emergere. Peraltro è un’esigenza che sentiamo anche noi, ma poi dobbiamo fare i conti con i numeri reali. Prendiamo le parole del coach, capiamo benissimo che i giocatori fanno fatica ad allenarsi in una piccola palestra e poi giocare in una grande arena. Ma noi dobbiamo dare un colpo alla botte e uno al cerchio. Il riscaldamento nella grande arena questa volta costa ai gestori il triplo o il quadruplo di 3­4 anni fa”.

Punto di equilibrio. “Ci sono dei contratti che noi rispettiamo. Certo che la squadra avrebbe bisogno di allenarsi molto di più nell’arena centrale. Ma non è possibile farlo tutti i giorni. Intanto però è possibile fare un allenamento settimanale, anche quando poi si va a giocare in trasferta. Cercheremo di trovare un equilibrio anche in questo con l’Aspes. Una volta alla settimana ci si può allenare. Mi rendo conto che è poco ma è un compromesso raggiungibile senza litigare”