LBA - Pallacanestro Varese, presentato Niccolò De Vico

LBA - Pallacanestro Varese, presentato Niccolò De Vico

Niccolò De Vico è stato presentato ufficialmente ieri dalla Pallacanestro Varese. Ecco le sue prime dichiarazioni con la nuova maglia biancorossa.

Belle premesse. Un bellissimo contratto che va onorato al meglio; nel nostro mondo non ci sono certezze, ma mi impegnerò al massimo perché le cose vadano al meglio a livello personale e di conseguenza per la squadra.

Se i risultati ci daranno ragione spero di rimanere qui il più a lungo possibile: Varese è una società importante, basta entrare all'Enerxenia Arena e vedere gli stendardi appesi.

Fortemente Caja. Già nel 2017 coach Caja mi voleva qui quando ho lasciato Biella; per vari motivi i nostri percorsi non si sono incrociati, ma stavolta non potevo dire di no.

Sono un giocatore che vive di energia e cerca di entrare in contatto col pubblico, speriamo che la situazione dell'emergenza si risolva presto perché il tifo sarà un'arma importantissima per noi.

Ala piccola. Sarà quasi strano dopo le stagioni di Reggio Emilia e Cremona dove ho spaziato dal numero 3 al numero 5. Torno al mio vecchio ruolo ed anche per questo sono molto carico.

Stiamo già studiando in questi giorni i giochi ed i posizionamenti nello spot che mi appartiene, penso che sarà abbastanza facile padroneggiare questa situazione.

È normale che una squadra, per ottenere risultati, debba essere "lunga": va dato merito alla società che ha allestito un roster profondo e ricco di giocatori che possono giostrare in più ruoli.

Questo darà maggiori possibilità al coach di variare assetti e quintetti e creando una concorrenza interna che potrà solo fare bene, aumentando l'intensità dell'allenamento perché ciascuno di noi vorrà guadagnare spazio.