LBA - Nutribullet Treviso, Andrea Gracis "Siamo un cantiere aperto"

LBA - Nutribullet Treviso, Andrea Gracis "Siamo un cantiere aperto"
© foto di LegaBasket.it

Andrea Gracis, direttore sportivo della Nutribullet Treviso, è stato invitato da Il Gazzettino a dare un giudizio sulla sua squadra dopo il pesante k.o. interno contro la UNAHOTELS Reggio Emilia.

Troppa fatica. “Siamo partiti molto contratti, timorosi. Peccato perché c'era anche una bellissima cornice di pubblico. Abbiamo fatto fatica a muovere la palla e soprattutto a far canestro. Poi nel secondo tempo è andata un po' meglio, soprattutto dalla metà del terzo quarto e nel finale, almeno, la squadra ha fatto vedere qualcosa di più, riuscendo ad avere una maggiore aggressività in difesa e anche a giocare con la testa un po' più libera. Però c'è poco da dire: è chiaro che siamo indietro, bisogna lavorare e trovare fiducia”.

Cantiere aperto. “Io stesso ero curioso di capire a che punto eravamo. Posso solo dire che siamo ancora un cantiere aperto. Manca un'omogeneità di condizione tra i giocatori, non c'è ancora un'intesa, di conseguenza anche in attacco abbiamo fatto fatica. Non si costruisce una squadra così rinnovata nel poco tempo che Marcelo Nicola ha avuto la rosa a disposizione al completo, tra arrivi dalla nazionale e qualche intoppo fisico. Ci vorranno lavoro e pazienza."