LBA - Mitchell Watt "Con la Reyer saremo ancora protagonisti"

LBA - Mitchell Watt "Con la Reyer saremo ancora protagonisti"

In vacanza negli Stati Uniti con la famiglia, Mitchell Watt si prepara per la nuova stagione, attento osservatore di quanto succede nella sua Reyer Venezia e nel mondo della pallacanestro in generale. Così nell'intervista al corriere del Veneto.

Vacanza dopo una stagione logorante. Sì, è stata molto lunga. Ora passo tutto il tempo che posso sui campi da golf, la mia grande passione. E cerco di godermi il tempo passato con mia moglie e la famiglia. Però mi tengo in forma, mangio e bevo bene, in Italia ho preso le buone abitudini.

Nuovi compagni alla Reyer. Ho incontrato tutti, prima o poi, da avversari. Gente tosta, competitiva, con tanta esperienza anche a livello internazionale. Sì, sono certo che tutti sapranno inserirsi molto bene.

Obiettivi di squadra? Il livello sarà ancora alto. Noi saremo lì a giocarcela, vogliamo essere protagonisti su ogni fronte. Qui tutti lavorano per uno scopo: provare ad alzare un trofeo.L'io non esiste nel nostro gruppo.

L'Italia alle Olimpiadi. Da noi si definisce una "lifetime opportunity"... Qualcosa di unico nella vita come atleta e anche come uomo. E sono orgoglioso di come Stefano Tonut sia diventato un leader anche in nazionale.

Pronostico. Gli Usa sono i favoriti, inutile girarci intorno, anche se non sono mancati problemi. L'Italia? Non mi sorprenderei se arrivassero a medaglia. 

Finals NBA. Sì, ho seguito ogni partita. È stata una serie emozionante fino all'ultimo minuto. E poi i 50 punti di Antetokounmpo sono già entrati nella storia delle Finals, fantastico.

Rimpianti NBA? È il sogno di chiunque inizi a giocare a basket da bambino. Certo, dispiace, ma alla fine per me conta trovare la tua dimensione e dare il meglio lì dove sei.