LBA - Givova Scafati, Boniciolli: "Con questa squadra punto ai playoff"

LBA - Givova Scafati, Boniciolli: "Con questa squadra punto ai playoff"
© foto di Scafati Basket

Matteo Boniciolli è caldo e pronto alla nuova avventura in serie A alla guida della Givova Scafati. Non manca di idee e prospettive nuove per una squadra nata per ottenere una salvezza tranquilla, come ha raccontato a La Gazzetta dello Sport. La prima prova arriverà subito sabato, con uno dei due anticipi di giornata di Legabasket, in cui ci sarà la trasferta a Venezia.

Ambizioni. "Ricomincio da Scafati perché c'è una squadra profonda e competitiva, un'organizzazione societaria di primo livello e strutture che mi consentono di lavorare 24 ore con la squadra. Il presidente Nello Longobardi, che a Scafati ha costruito un miracolo per un piccolo centro del Sud, mi chiede una tranquilla salvezza, ma io voglio puntare a un piazzamento più alto."

Playoff? "Ci voglio provare. Ritrovo Ale Gentile, che ho potuto allenare solo due giorni a Udine prima che mi esonerassero con una email. Gli americani sono eccellenti e poi c'è Rossato, un ragazzo che ha fatto la gavetta e spesso in A2 mi ha bastonato. Il Poz fa bene a tenerlo d'occhio per la Nazionale."

In panchina con la felpa societaria. "Quando ho iniziato tempo fa, qualche dirigente importante ha ironizzato. Ma ora tutti gli staff della NBA e dei College indossano la felpa con il logo della squadra. Sono stato un precursore. A Venezia, con il permesso del presidente Longobardi, mi metterò in tuta così mi sentirò in battaglia con tutti i miei giocatori."