LBA - Cremona cade a Milano e termina qui la stagione

LBA - Cremona cade a Milano e termina qui la stagione

Ultima chance playoff per la Vanoli Cremona, che deve vincere al Forum di Assago contro la capolista Olimpia Milano e sperare nella sconfitta di Trento alla Segafredo Arena. AX Armani senza Datome e Delaney, infortunati.

1Q - Tripla con fallo di Hommes che va a referto con i primi quattro punti della gara. Shields replica dall'arco dopo rimbalzo offensivo di Tarczewski. Il lungo statunitense fa 2+1 in schiacciata: 5-4. Bella palla di Hommes per TJ Williams che appoggia, bomba di Punter dall'altra parte. Restituisce ancora Hommes per la Vanoli, poi Mian ancora da tre: 8-12. Le due squadre smettono di segnare per diversi motivi: Cournooh sblocca la gara con 1/2 dai liberi. Piazzato di Biligha che poi va sopra al ferro: -1. Primi due per Poeta, Biligha trova altri due punti comodi. Poeta serve Williams che segna da sotto, ma LeDay pareggia con la tripla dall'angolo: 17-17 a fine primo quarto.

2Q - Primi punti per Micov, Poeta alza l'alley per Williams e segna poi in penetrazione per il 19-21. LeDay pareggia, Moraschini firma il vantaggio dalla lunetta. Liberi anche per Shields, parziale di 9-0 per l'Olimpia dopo la bomba di Shields in transizione che vale il 28-21: timeout Cremona. Parziale che arriva a 13-0 con altri liberi. Jarvis Williams sblocca i suoi, 32-23. Bomba di Moraschini, altro timeout per la Vanoli che torna poi a -10 con i liberi di Jarvis Williams. Lunetta anche per Tarczewski, Poeta ci prova da lontanissimo e segna. Roll dall'area chiude il periodo: 39-28 per l'AX Armani Exchange Milano.

3Q - Nella ripresa Punter per il massimo vantaggio Olimpia: +13. Tripla di Mian, poi Cournooh per il 41-33. Punter per Tarczewski che vola sopra al ferro, Canestro molto difficile in semigancio per Biligha, poi Punter ed è +14. Fallo e canestro in penetrazione di Mian, 47-36. Mian dall'arco accorcia ancora a -8. Primi punti per Cinciarini, bomba di Hommes: timeout Messina. LeDay fa 2/2 ai liberi, poi 8 secondi per la Vanoli. Jarvis Williams segna un punto a gioco fermo, Poeta recupera, serve Williams che fallisce il layup del -6 allo scadere: Cremona avanti 51-43 dopo 30 minuti.

4Q - Tarcezwski appoggia il +10, ma commette poi fallo su Lee (1/2). Tencico per Messina, ma Poeta fallisce il libero del -9. Schiacciata per Tarczewski, che segna poi anche dall'area: 57-44. Dopo il timeout di Galbiati, fallo e canestro per Poeta. Alza la parabola Micov in penetrazione, poi tripla di Hommes e -9 Vanoli. Canestro in fadeaway per Punter, taglio di Mian servito da Cournooh e ancora -9. Bomba per Moraschini, replica Poeta dall'altra parte. Shields torna a segnare. In transizione Poeta trova Williams per due punti comodi da sotto. Il piazzato di Biligha chiude di fatto la gara: +11 con 2:30 al termine. Cremona non segna, Punter fa +13. Punti per Williams e Poeta. Garbage time e coach Galbiati fa entrare anche Donda, Trunic, i classe 2004 Zacchigna e Gallo. Quest'ultimo chiude la gara con una tripla allo scadere: termina 74-66.

MILANO: Punter 13, Tarczewski 12+9r, Biligha 12, Shields 12, Moraschini 10, LeDay 8, Roll 4, Cinciarini 1.

CREMONA: Williams 15+7r, Poeta 15, Mian 14, Hommes 13, Gallo 3, Cournooh 3, TJ Williams 2, Lee 1.