LBA - Brindisi senza Chappell risolve con la Fortitudo nell'ultimo quarto

LBA - Brindisi senza Chappell risolve con la Fortitudo nell'ultimo quarto
© foto di LegaBasket.it

Nella Happy Casa Brindisi l'assente non giustificato è Jeremy Chappell, oltre a Raphael Gaspardo già annunciato. La Fortitudo fa bene la sua parte, correndo dietro per 30' ai padroni di casa che trovano la grande serata di Alessandro Zanelli. Al 30' infatti il tiro di Ashley Brandon vale il 79-72, con la Kigili dunque in piena lotta per la vittoria. 

Al rientro per gli ultimi 10' però le assenze del trio Fantinelli-Mancinelli-Procida si fanno improvvisamente sentire mentre le forze di chi si sbatte in campo si easuriscono. Il libero di Udom al 35' vale il 94-76. Dal +20 poi fallito da Nick Perkins arriva un piccolo controbreak della Effe 0-5 con tripla di Aradori e Benzing, ma Nathan Adrian ferma lo strappo per condurre in tutta tranquillità la gara alla logica conclusione.

Sette giocatori di Frank Vitucci chiudono l'incontro in doppia cifra, la squadra ha tirato con il 64% da tre punti e 16 triple segnate. Adesso ci sarà lunedì per riscattare il cattivo inizio dell'avventura in Champions League nella prima giornata. Per la Fortitudo invece la tenuta della squadra in campo fa pensare che superati certiìe contingenze di infortuni, possa tornare a giocarsi la permanenza in serie A nel migliore dei modi con un Durham da 13 punti e 8 assist: abbiamo un playmaker.

Happy Casa Brindisi - Fortitudo Kigili Bologna 105-93. Boxscore: 18 Zanelli, 17p+9r N. Perkins, 17 J. Perkins, 15 Adrian, 13 Redivo, 12 Visconti, 11 Udom per Brindisi; 23 Benzing, 18 Aradori, 16 Totè, 14 Ashley, 13 Durham per la Fortitudo.