LBA - Allianz Trieste, Dalmasson e l'orgoglio per un bilancio eccellente

LBA - Allianz Trieste, Dalmasson e l'orgoglio per un bilancio eccellente

Già qualificata ai playoff ed in attesa di giocare l'ultima di campionato, posticipata al 10 maggio (palla a due ore 20:30), l'Allian Trieste è sotto attento controllo di coach Eugenio Dalmasson, come conferma l'intervista a Il Piccolo.

Recupero di Gražulis e Fernandez. Andrejs è in ripresa, al momento se forza troppo lamenta ancora un po' di dolore, cerchiamo di utilizzarlo il giusto. Juan dovrebbe riprendere domani a correre, sta lavorando a parte, monitoreremo i progressi di giorno in giorno, mettendo la salute dei giocatori al di sopra di tutto.

Fortitudo Bologna. Riprenderemo la preparazione domani dopo un paio di giorni di riposo. Siamo già concentrati sulla gara contro la Fortitudo per chiudere la stagione regolare vincendo e agganciare Treviso al sesto posto, anche se la differenza canestri ci penalizza. Sarebbe un modo per dare ancor più valore a questa annata.

Bilancio. Appagamento? No. C'è solamente orgoglio. Abbiamo portato il basket triestino al miglior risultato degli ultimi 20 anni. Ricordiamoci da dove siamo partiti: innanzitutto la salvezza, poi tutto quello che sarebbe arrivato sarebbe stato ben accettato. La salvezza l'abbiamo raggiunta con largo anticipo, siamo andati alle finali di Coppa Italia e siamo da mesi tra le prime otto del campionato nonostante tutte le difficoltà