Team USA - Kawhi Leonard vuole andare con Popovich alle Olimpiadi di Tokyo

Team USA - Kawhi Leonard vuole andare con Popovich alle Olimpiadi di Tokyo

Kawhi Leonard ha detto domenica all'NBA All-Star Game di Atlanta che ha in programma di partecipare con Team USA quest'estate alle Olimpiadi di Tokyo riprogrammate, che lo riuniranno a Gregg Popovich.

Kawhi ha trascorso le sue prime sette stagioni nella NBA con Greg Popovich e gli Spurs, vincendo  il campionato NBA 2014 ed è stato MVP delle finali NBA di quella stagione.

A seguito di un infortunio che si è protratto a lungo, Leonard ha lasciato San Antonio in mezzo a molte polemiche, che evidentemente adesso sono state superate. 

"Se mi sentirà all'altezza e mi sentirò pronto per andare in giro per quel momento, allora giocherò". In effetti, realizzare la cosa non sembra molto facile. Le Olimpiadi di Tokyo dovrebbero iniziare il 23 luglio e gli Stati Uniti giocheranno la loro prima partita contro la Francia il 25 luglio.

A seconda di quanto in profondità nei playoff andranno i Clippers, le Olimpiadi potrebbero rimanere strette per Leonard dal momento che le finali NBA dovrebbero terminare il 22 luglio, se la serie arriva a sette partite complete.