Italia - Davide Moretti "Prima volta in Nazionale maggiore, sensazione bellissima"

Italia - Davide Moretti "Prima volta in Nazionale maggiore, sensazione bellissima"

Nell'Italia che gioca a Tallinn senza i big, c'è spazio per un giovane che la carriera se l'è costruita andando a lavorare in America. Davide Moretti, giocatore dell’Olimpia Milano, alla Gazzetta dello Sport esprime le emozioni che prova nel vestire la maglia della Nazionale:

“Indossare l’azzurro della Nazionale per la prima volta è una sensazione bellissima­. Sono molto felice di essere qui dopo tutta la trafila con le nazionali giovanili.

Cercherò di ritagliarmi il mio spazio come ho sempre fatto. Siamo già qualificati ma ogni partita conta e dunque siamo venuti qui per vincere tutte e due le gare cercando di ricreare lo stesso spirito che si è visto nella prima finestra.

E’ stato bello ritrovare compagni che ho incrociato nelle Under e altrettanto bello è stato conoscerne di nuovi. Questo è senza dubbio un tassello importante per la mia carriera dopo l’esperienza negli Stati Uniti e ora all’Olimpia Milano.

Gigi Datome mi ha fatto l’in bocca al lupo e mi ha detto di divertirmi. Ora voglio dare tutto con gli azzurri e pensare solo a questo. Mio padre? Lo sento tutti i giorni, è orgoglioso e contento che io possa vivere un momento come questo.”