Grecia, Spanoulis: "Era il nostro turno di buttare fuori gli spagnoli"

Dopo la vittoria della Grecia contro la Spagna, Vassilis Spanoulis ha commentato con soddisfazione il risultato, sottolineando che era giunto il momento per la “amata nazionale” di eliminare gli spagnoli. Ha inoltre espresso la speranza di poter contare su Alexandros Samodurov nella prossima partita, evidenziando l’importanza di avere tutti i giocatori disponibili per affrontare le sfide future.
«Credo che finora non avremmo potuto gestire meglio la situazione. Giannis non ha giocato in due partite del girone, forse Sloukas ha giocato di più, ma ha lavorato duramente per questo per tutta l’estate. Ringrazio lo staff per ciò che ha fatto con Papanikolaou e Larentzakis, ho bisogno di tutti i miei giocatori. Forse oggi la partita non si adattava molto, ad esempio, a Dinos e ha giocato meno. L’unica cosa che dobbiamo guardare da ora in poi è come vincere le partite.
Grandi generazioni quelle degli spagnoli, abbiamo visto nel 2007 come abbiamo perso, l’anno scorso all’ultima azione, ma la maggior parte delle partite tra noi sono così. Era il nostro turno di vincere e di eliminarli, complimenti per tutto ciò che hanno fatto. A volte il loro modo di fare ti irrita, ma non puoi non toglierti il cappello e riconoscerli, come anche il coach Scariolo. Ma devo fare i complimenti anche alla mia squadra, soprattutto per la prestazione nel primo tempo, quella del secondo è stato un campanello d’allarme per il futuro. Dobbiamo vedere cosa succede con Samodurov, spero sia disponibile. In ogni partita possono giocare giocatori diversi, tutti devono essere pronti. Possiamo giocare molto meglio, ciò che abbiamo fatto nel primo tempo dobbiamo stabilizzarlo e migliorarlo ancora».