Genova: la Nazionale femminile di basket inaugura il Palasport di Renzo Piano
Il sindaco di Genova Marco Bucci, a margine della conferenza stampa della presentazione dei lavori della casa della vela che sorgerà nell’ex Fiera ridisegnata da Renzo Piano, ha confermato stamani che sarà la Nazionale italiana di pallacanestro femminile ad inaugurare, il prossimo 7 novembre, il rinnovato Palasport sul Waterfront cittadino. Il primo evento ospitato nella struttura sarà, quindi, il match Italia-Repubblica Ceca valido per le qualificazioni agli europei 2025 di basket femminile.
In un campo di basket circondato da 5.000 posti a sedere, sarà presente all'inaugurazione anche il ministro dello Sport Andrea Abodi, intervenuto oggi a Palazzo Tursi: “Sarò presente perché penso sia un altro passaggio significativo che questo processo di che passa anche per la rigenerazione di infrastrutture che hanno ormai una certa età e che hanno bisogno di diventare sempre più contemporanee in termini di sostenibilità e accessibilità.”
Già dal 19 al 24 settembre prossimi sarà possibile visitare il nuovo Palasport in quanto fungerà da area di ingresso del Salone nautico. Il parquet sarà montato successivamente e nel sotterraneo sarà realizzato un parcheggio da 700 posti. E a breve, ha concluso il sindaco Bucci, arriverà il bando del Comune per la gestione del Palasport.