Canada - Tristan Thompson incerto per il Preolimpico

Canada - Tristan Thompson incerto per il Preolimpico

Nick Nurse l'ha cercato per il Preolimpico della prossima estate e poi anche per l'eventuale viaggio a Tokio, ma Tristan Thompson si trova in una situazione più complicata rispetto alla maggior parte dei giocatori che hanno detto che saranno a Victoria come Jamal Murray e Shai Gilgeous-Alexander.

Thompson in estate sarà unrestricted free agent, e a meno che ottenga un'estensione con i Cavaliers - o venga scambiato e firmi un'estensione con qualunque sia quella nuova squadra - prima della fine della stagione dovrà dedicarsi a trovare una nuova franchigia.

Il veterano della nazionale canadese Kelly Olynyk si trova in una situazione simile a quella di Thompson, ma quando i Miami Heat sono arrivati in città recentemente ha detto che sarebbe stato disponibile se fosse riuscito a risolvere le questioni contrattuali (ritenendo possibile quindi rimanere in Florida).

Invece il centro dei Cavaliers è stato più elusivo: "Non ci sto pensando in questo momento", ha detto. “Sto solo pensando a stasera, alla partita contro i Raptors alle 7:30 alla Scotiabank Arena. Ecco dove si trova la mia concentrazione."