Lega A - Virtus Roma, Bucchi: "Milano gara impossibile, ma Roma è pronta"

Lega A - Virtus Roma, Bucchi: "Milano gara impossibile, ma Roma è pronta"

Domenica 27 ottobre la palla a due è alle ore 14:00 al PalaEur. La Virtus Roma ritrova dopo alcuni anni l'Olimpia Milano di Ettore Messina come avversaria e Piero Bucchi ritrova il gusto della sfida con il suo vecchio amico Ettore Messina. Su Time Out, inserto de La Gazzetta dello Sport, le sue considerazioni in una intervista.

Davanti Ettore in classifica. E’ molto strano e un po’ mi sorprende, ma sono gli inizi per tutti, una prima valutazione va sempre fatta dopo una decina di gare.

Una volta all'Olimpia. Esperienza molto positiva. Certo gli investimenti erano diversi, allora. Avevamo un budget da cinque milioni di euro, già molti, ma Siena ne spendeva di più. Facemmo due finali scudetto, perse con la solita Siena. Imbattibile? Sì, per tanti motivi emersi in seguito che neppure mi va di ricordare.

Proli e Armani. Persona a modo, un presidente-manager dall’enorme valore umano. Mi spiace non faccia più parte del club. Ho avuto anche un ottimo rapporto con il presidente Armani, persona straordinariamente umile. Mai visto una persona così equilibrata, sia nei momenti peggiori, sia nei migliori.

Messina. Amico vero. Abbiamo trascorso otto anni straordinari alla Virtus Bologna. Per lavorare con lui mi proposi gratis, il mio scopo era stare con il supergruppo di Juniores e Cadetti, con lui e Consolini. Mi accettò come terzo e lanciammo la moda dei due assistenti nelle giovanili».

Roma e la Virtus. Roma deve salvarsi. La famigli Toti, purtroppo spesso contestata, è ammirevole perché da 20 anni porta avanti il basket qui. Altri investitori pronti a subentrare non ne ho visti. Io e il ds Spinelli abbiamo fatto scelte condivise, puntando forte sui due USA Jefferson e Dyson più un bel po’di scommesse. Ruotiamo in sette-otto, e finora non siamo mai stati completi.