LBA - Trento, Luca Conti "Priorità è rimanere a Trento"

LBA - Trento, Luca Conti "Priorità è rimanere a Trento"
© foto di Severino Bigi

Luca Conti (22 anni, 1,95, guardia) ha terminato un altro campionato con la Dolomiti Energia Trentino: per lui il momento di fare un bilancio della stagione 2022-23 sulle pagine di "T" Quotidiano.

Una lunga stagione. "Direi che è stata un po' altalenante sulla falsariga dell'andamento della squadra. Sono partito bene offrendo buone prestazioni a livello offensivo, aspetto tutt'altro che banale per il sottoscritto. Nella seconda parte mi sono state chieste altre cose come uscire dalla panchina e investire tutta la mia energia nella fase difensiva. D'altra parte queste sono le mie caratteristiche, non sarò mai un giocatore che si prende 10, 15 tiri a partita."

Obiettivi raggiunti? "Direi comunque che siamo rimasti in linea con gli obiettivi prefissati. Volevamo conquistare la final eight di Coppa Italia e ci siamo riusciti, chiudere tra le prime otto e siamo arrivati sesti, anche considerando che i quarti di finale con Tortona sono stati estremamente combattuti."

EuroCup invece non soddisfacente. "Credo abbiano inciso un mix di cause. La nuova formula che prevede 18 partite è sicuramente molto impegnativa sotto tutti i punti di vista così come il dover continuare a viaggiare richiede uno sforzo di certo non banale. Allo stesso tempo il livello qualitativo dei competitor si è alzato, ogni match affronti avversari di spessore assoluto. Questo anche in serie A e quindi ogni 72 ore devi dare il cento percento, non è facile ma sicuramente è stimolante e accrescente."

Futuro senza Molin. "Rimanere a Trento è la mia priorità, tutti sanno quanto sono legato a questo club. Di Molin posso solo dire che mi dispiaciuto davvero tanto perché con lui mi sono sempre trovato benissimo, mi ha fatto crescere sul campo e fuori dandomi tanti consigli preziosi."