LBA - Olimpia, Datome "Attenti a Sassari, squadra con tante armi"

LBA - Olimpia, Datome "Attenti a Sassari, squadra con tante armi"

Gigi Datome è in forse, per un problema fisico che l’ha già costretto a saltare la trasferta di Brindisi, per il big match al PalaSerradimigni tra Dinamo Banco di Bardegna Sassari e Ax Armani Exchange Olimpia Milano di domani sera (palla a due ore 20:45, diretta Raisport ed Eurosport player). Ecco le sue parole ad Andrea Sini de La Nuova Sardegna.

Bentornato in Sardegna. Grazie. In realtà sono stato fermo per qualche giorno per un problemino fisico, valuteremo soltanto nelle prossime ore se sarà il caso di giocare oppure aspettare.

Sorpasso Brindisi. Sicuramente non stiamo attraversando un momento brillante, ultimamente abbiamo perso diverse gare in campionato e dobbiamo preoccuparci di sistemare alcune cose.

Partita ufficiale numero 70. Sì, ma dobbiamo rivedere diverse cose che non hanno necessariamente a che fare con la stanchezza; ci serve ritrovare la fiducia e la serenità che possono arrivare con una partita fatta bene, con una bella vittoria. Ecco, abbiamo un po’ bisogno di questo.

Banco di Sardegna con qualche problema. Questo non lo so, posso dire che Sassari è una squadra che gioca con fiducia in tutti i suoi elementi, come è normale che sia con un coach come Pozzecco. Hanno tante armi: Spissu sta disputando una stagione super, ha le chiavi della squadra in mano e detta i ritmi; Bilan è un punto di riferimento importante, Bendzius sta facendo grandi cose e tutti gli altri, a partire da Gentile e Burnell, giocano con fiducia e personalità e sanno quando serve prendersi responsabilità.